Pseudotinea amiantacea

Buonasera dottore ,mi è stata diagnosticata la Pseudo Tinea Amiantacea .Non ho mai avuto problemi di pelle ,cosa può essere stata la causa scatenante? Si può guarire definitivamente? Per togliere la spessa crosta e squame ,mi ha prescritto il mio medico una crema a base di salicilio 3% e vaselina,applicata alla sera e il mattino sciacquare con Dermosile,per 3gg. Poi per altri 10gg.devo fare una applicazione al di con una crema di calomelano e vasellina , spero di avere scritto bene i nomi di queste medicine. Pensa che sia giusta questa terapia? La ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
La diagnosi è molto raffinata e chi l'ha formulata certamente è uno specialista competente. Credo che lei si debba affidare al suo dermatologo senza problemi e discutere con lui dei suoi dubbi. Non si tratta di una malattia grave ed è trattabile con relativa facilitá.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Brunelli, la ringrazio vivamente .