Come guarire definitivamente dalla follicolite?

È da più di un mese che si cerca di trattare la mia follicolite alle gambe ed alle ginocchia.
A volta sembra migliorare, ma poi ritorna esattamente come prima o peggiora anche.
Gambe e ginocchia prudono e sono doloranti per via di alcuni follicoli che si infiammano più del normale.
In oltre, temo che sia gambe che ginocchia resteranno 'macchiate'. Mi sbaglio?

Come guarire definitivamente dalla follicolite? Non si può?
E se le macchie cutanee dovessero restare (come io penso), a chi potrei rivolgermi per eliminarle o schiarirle?

Mille grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

dipende dal tipo e dalla profondità delle follicoliti, ammesso che di queste si stia parlando e non di altre patologie (idrosadenite suppurativa etc.)

Raccomando la visita dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto.

Sono già stato dal dermatologo ed ho scritto di starla trattando da più di un mese con pomate varie e spray che mi sono stati prescritti.
Il fatto è, come ho anche nel messaggio iniziale scritto, che sembra migliorare per poi tornare come prima o peggiore e così via.
E temo che le mie gambe e le mie ginocchia resteranno macchiate.

Se le varie cure non dovessero funzionare, come si dovrebbe procedere?
Rimuovere direttamente la peluria potrebbe essere una soluzione?

Grazie mille anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente casi serie di follicoliti o di patologie follicolitiche dovrebbero essere curate con farmaci sistemici.
Ne parli con il suo dermatologo. Ancora saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e auguri!