isdiben (isotretinoina)

Gentilissimi dottori mi chiedevo se sarebbe idoneo(SOTTO CURA CON DERMATOLOGO),poter assumere 10 mg di isdiben,una sola settimana per migliorare un pò la grana della pelle...
spessa e secca allo stesso tempo, con piccole imperfezioni sotto pelle (qualche piccolissimo brufoletto e punto nero) e qualche cicatrice/macchietta rossa che fatica a guarire .....mi chiedevo se si potrebbe...
circa sei mesi fa ho smesso la cura e devo dire che l acne e scomparsa...ma ricordo che appena assunto il farmaco la mia pelle divento subito piu bella (pelle senza sebo ....luminosa...compatta...niente brufolini...grana sempre pulita....e anche tutte le macchiette rosse erano scomparse....
mi chiedevo se riassumendolo per pochi giorni potrebbe aiutarmi a migliorare questa situazione di pelle spessa...un po unta e un po secca...
leggerissime imperfezioni e macchiette rosse che non vogliono andare via....
COSA POTREI FARE?
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
Purtroppo questo tipo di terapia non è indicato, considerando efficacia , effetti collaterali, norme prescrittive.
Molto meglio pensare ad una terapia locale più elaborata, che potrebbe dare ottimi risultati , a fronte di assai minori effetti collaterali
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)