Una cura definitiva soprattutto perché nel mio caso si tratta

Salve, nel 2004 ho cominciato a perdere capelli e preoccupato ho cominciato una serie di cure con fiale cosmetiche ma senza risultati.
Nel 2005 mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha prescritto delle compresse galeniche composte da una serie di integratori e una lozione di minoxidil 2%; mi ha anche detto che non esiste una cura definitiva soprattutto perché nel mio caso si tratta di alopecia androgenetica.
La cura ha funzionato perché ho notato un arresto della caduta. Sono tornato al controllo una volta l'anno e dato che il medico ad ogni controllo fotografava il mio capo potevo notare che non c'era peggioramento della situazione.
Nel 2008 a causa di una forte caduta si notò il peggioramento e quindi mi consiglio' di passare a finasteride però feci la cura solo per un mese per 2 motivi: 1 avvertivo problemi sessuali e 2 ero preoccupato di assumere per via orale un farmaco che andava a curare la prostata che nel mio caso non ne aveva bisogno; cosi' interruppi e il medico mi prescrisse in sostituzione nuovamente il minoxidil ma questa volta con concentrazione al 4%.
Sono tornato al controllo ogni anno senza notare miglioramenti, anzi ultimamente i capelli si sono molto diradati e si cominciano a vedere i "vuoti".
Ho il dubbio che dopo 10 anni di minoxidil ormai è inutile continuare con questa cura.
Cosa mi consigliate in merito al mio problema e al mio dubbio?
In attesa vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, molte ad oggi sono le terapie alternative che si possono utilizzare in luogo della Finasteride. Prime fra tutte le terapie rigenerative per micro-filtrazione. La invito quindi a determinarsi nella sede dermatologica per valutare questa eventualità

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la lozione di minoxidil 4% cosa mi consiglia? Devo continuare oppure dopo 10 anni non ha piu' alcun effetto?
Per quanto riguarda la terapia rigenerativa ne ho sentito parlare e so che è molto costosa e bisogna ripeterla ogni mese, giusto?