Prostatite cronica abatterica

Buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni,da diversi anni curo la prostata con serenoa repens,quali potrebbero essere gli effetti collaterali visto che io faccio dei cicli di 2 compresse al dì per 20 giorni?Grazie
(abbiamo provato a fare delle soste di un mese ma subito la prostata si riacutizza)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo ci siano effetti collaterali.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,ho sentito parlare di un composto presente nella serenoa repens quale "beta sitosterolo" molto simile al colesterolo,cosa ne pensa a riguardo?
Il mio urologo sostiene che la prostata si infiamma così velocemente data la mia giovane età a causa delle ghiandole linfatiche che lavoro il doppio rispetto ad un cinquantenne.Volevo un vostro parere in merito.
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti