Una cistite cronica non batterica

Ho 26 anni, dopo una lunga serie di esami( da 3 anni) per una cistite cronica non batterica e dunque sospetta cistite interstiziale, 10 gg fà ho effettuato una idrodistensione della vescica con biopsia multipla e ricalibratura dell'uretra, in anestesia generale.
Ora stò molto peggio di prima, peso e dolore costante,mentre prima avevo durante la giornata alti e bassi e pur non stando affatto bene era una condizione accettabile ed ormai costante.
Mi chiiedo se sia un decorso normale o con questo genere di manovre si può aggravare la situazione?
L'urologo dice che la vescica svuota bene e che quindi dovrei tornare come prima dell'intervento. Ma sono già passati diversi giorni e io non ho cenni di miglioramento.
Le risposte delle biopsie ci saranno tra 10 gg.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, occorre senza dubbio aspettare l'esito dell'esame istologico. Purtroppo le biopsie eseguite in una vescica infiammata come nel suo caso, richiedono parecchi giorni per cicatrizzarsi e non provocare più disturbi. Potrebbe comunque assumere dei farmaci che tolgono il dolore e gli spasmi. Si rivolga pertanto con fiducia al suo urologo che , avendo in mano la sua completa situazione clinica, saprà darLe le cure più appropriate.
Per quanto riguarda la cistite interstiziale esistono attualmente terapie farmacologiche molto efficaci. Affronti quindi con relativa serenità i successivi passi terapeutici.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, antidolorifici ne ho provato come tachipirina 1000 e coefferalgan il punto è che il mio peggior nemico è il peso e la pressione sovrapubica che è veramente debilitante e non passa in alcun modo.

La ringrazio anche per l'incoraggiamento sulle nuove terapie, sono fiduciosa, tre anni fà, quando mi sonno ammalata, certo non ne parlava come ora.
Arrivederci.