Sono molto felice, ma allo stesso tempo turbata per aver assunto farmaci nel periodo antecedente

Salve mi chiamo Silvia ho 30 anni e ieri ho saputo di essere incinta. Ho fatto il test su urine ed è risultato positivo dopo 3gg di ritardo sul ciclo. Sono molto felice, ma allo stesso tempo turbata per aver assunto farmaci nel periodo antecedente il test. Per questo volevo essere rassicurata da un Vs. parere sul fatto che comunque il feto non possa aver subito danni. Elenco i farmaci:
Monuril 2 bustine a causa di una cistite molto resistente 3 settimane fa
Tintura madre di uva ursina 50gocce 3 volte al giorno fino al test
Estratto di mirtillo rosso 1% + vitamina C 3 volte al giorno fino al test
1 compressa di Sinflex 500 2 settimane fa
1 bustina di OKY 1 settimana fa
3 compresse di antispasmina colica (presumibilmente durante la prima settimana dal concepimento)
In attesa di un incontro con il mio ginecologo vi sarei molto grata se poteste esprimere il Vs. parere in merito. Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Alla luce dell atuali conoscenze scientifiche ed a quelle dell'esperienza clinica, mi sento di rassicurarLa per tutte le categorie di farmaci elencate.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta ed anche per il lavoro che fate tutti Voi medici rispondendo ai Ns. quesiti in questo sito.
Le auguro di nuovo una buona giornata.
Silvia