Disturbi dopo colcoli e ercp

Ad agosto dopo alcuni episodi di coliche, mi sono recato al pronto soccorso della località dove ero in vacanza dopo alcuni esami una Eco e una Tac mi hanno diagnosticato dei calcoli alla colicisti e una malformazione al rene sinistro con un idrofrenosi di III grado, tornato a casa ho avuto un'altra colica recatomi al pronto soccorso hanno trovato i valori delle transaminali e bilirubina molto elevati, sono quindi stato ricoverato per un'intervento in ERCP per togliere 3 calcoli dalla colicisti.

Non hanno però confermato la malformazione al rene ma una ciste parapielica di 4cm che non dovrebbe destare preoccupazioni. Recentemente ho eseguito un urografia con contrasto che ha escluso la malformazione ma ha confermato una cisti che comprime la cavità escretice sinistra e non sindrome del giunto.

Da dopo l'ERCP ho frequenti disturbi di stomaco e continui brontolii intestinali con feci molli e giallognole. Sto seguendo una dieta e prendo come consigliato dai medici il Deursil 450 dopo i pasti.

Accuso spesso lievi dolori e fastidi alla parte sinistra appena sotto le costole accomapgnati da dolori alla schiena sempre a sinistra.

Cosa potete consigliarmi?

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene, per la calcolosi ha eseguito una ercp non associata a colecistectomia.Erta forse stata operata in passato di colecistectomia? In caso negativo, la persistenza della colecisti potrebbe essere origine di nuovi calcoli e quandi una rivalutazione chirurgica credo sia indicata.
Per il problema renale, gior il consulto in area urologia in modo sa sentire il parere di un colega urologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una cisti parapielica di 4 cm non può giustificare i suoi disturbi più legati ai suoi problemi gastroenterologici.

Monitorizzi comunque la sua situazione urologica con il suo urologo; generalmente basta una ecografia alle logge renali ogni 12-18 mesi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per la velocissima risposta mi piacerebbe avere un’indicazione su una struttura per un consulto privato a Milano.

I disturbi sono comparsi dopo l'ERCP per togliere tre calcoli dal coledoco, ora ho frequenti disturbi di stomaco, lievi dolori localizzati a sinistra appena sotto le costole accompagnati da dolori alla schiena sempre a sinistra, continui brontolii intestinali con feci molli e giallognole, sto seguendo la dieta consigliata e prendo il Deursil 450 dopo il pasto serale.
Eventualmente ho tutta la documentazione che posso anche inviare via mail.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per una valutazione clinica diretta bisogna consultare in primis il suo medico di famglia e poi anche il nostro sito le può dare una mano.

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sinceramente preferisco rivolgermi privatamente direttamente a uno specialista il mio medico di famiglia è praticamente inesistente non mi ha mai visitato

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

allora un aiuto sicuramente può riceverlo consultando il nostro sito.

Un cordiale saluto.