Un ecotomografia ho scoperto

Salve sono un pò spaventata perchè per caso dopo un ecotomografia ho scoperto di avere dei calcoli caliceali renali. Uno a destra in corrispondenza della porzione media del seno renale di circa mm.2,8 e,due a sinistra sempre in corrispondenza della porzione media del seno renale di circa mm.5 nel maggior diametro.Vorrei sapere come mi devo comportare,è il caso di farli bombardare per evitare eventuali coliche renali che a quanto so sono veramente dolorose ?
Spero di avere un vostro parere al più presto .Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vedo il suo storico: ergo non si spaventi, chi si è scottao comn l' acqua calda si spaventa anche della fredda. Prima di tutto farei esami contrastografivci (yurografia o urotac), poi valuterei la cosa con collega, che il bombardamento potrebbe essere indicato.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta,volevo chiederle è possibile che i calcoli si frantumino da soli bevendo molta acqua?Esiste qualche prodotto erboristico che abbia questa funzione? HO letto su internet che c'è un'erba detta phyllanthus niuri che disolve i calcoli,che ne pensa è possibile?Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo sia possibile in nessuno dei casi citai. li esami dervono apposta per valutare se possono o meno essere espulsi e come.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua disponibilità