Esami cdt risultato positivo, ho epatite c

ho avuto un passato di tossicodipendenza più di 20 anni fa ho fatto epatite b e c mi hanno curato per 10 mesi con interferone a distanza di piu di 18 anni ho avuto un figlio negativo all'epatite due natali fa ho avuto un crollo di nervi al quale ho esagerato con l'alcool per quasi un mese e mezzo e subentrato polizia e tribunale il quale mi manda al sert per alcool io prendo l'antabuse al bisogno quando mi trovo in compagnia e in piu giornalmente prendo pastiglie per la depressione lactimal, exfesor noritrem mi hanno fatto il cdt e risulto positiva con 1,92. Ma come è possibile se non tocco alcool da tanto tempo?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Qual e' il limite del suo laboratorio? perche' da noi per es. e' 2%.

E' complicato da spiegare a un profano, comunque ci possono essere delle isoforme con microeterogeneita' post-traduzionale della transferrina, che certe metodiche scambiano per desiatala. Bisognerebbe vedere e interpretare tutto il cromatogramma, non solo la %.

[#2]
dopo
Utente
valore normali uomo/donna < 1,7
- CDT: transferrina carboidrato carente serica
- Metodo elettroferografico
UV - 200nm Results
Time area Area% Name
5.883 1629 1.49 2-SIALO
5.971 3211 2.93 3-SIALO
6.117 84916 77.48 4-SIALO
6.237 16539 15.09 5-SIALO
6.354 2773 2.53 6-SIALO
Totals 109598 100.00

DISIALO-Tf 1629 1.92 Cdt
TETRASIALO-Tf 84916

Una settimana prima ho preso per due settimane antibiotici per tosse, novalgina per il mal di testa, aulin, lansox 15 mg per lo stomaco e furadantin per la cistite.
questa mattina privatamente ho rifatto l'esame per confrontare e possibile?
[#3]
dopo
Utente
valore normali uomo/donna < 1,7
- CDT: transferrina carboidrato carente serica
- Metodo elettroferografico
UV - 200nm Results
Time area Area% Name
5.883 1629 1.49 2-SIALO
5.971 3211 2.93 3-SIALO
6.117 84916 77.48 4-SIALO
6.237 16539 15.09 5-SIALO
6.354 2773 2.53 6-SIALO
Totals 109598 100.00

DISIALO-Tf 1629 1.92 Cdt
TETRASIALO-Tf 84916

Una settimana prima ho preso per due settimane antibiotici per tosse, novalgina per il mal di testa, aulin, lansox 15 mg per lo stomaco e furadantin per la cistite.
questa mattina privatamente ho rifatto l'esame per confrontare e possibile?
[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'esame e' stato fatto con metodica a elettroforesi capillare, analoga ma non uguale all' HPLC. Dovrebbe essere il metodo Sebia, che usa appunto il rapporto disialo/tetrasialo.

Il metodo di riferimento resta quello HPLC, chieda che metodo usano la' dove lo ha esguito privatamente.

[#5]
dopo
Utente
questo esame è stato fatto con metodo HPLC e il valore di riferimento è <2.6 il risultato è 0.9. il primo esame mi viene rifatto con avviso di poche ore.
Per il momento Dottore la ringrazio, mi è stato veramente utile e ringrazio tutta equipe avete un ottimo sito per i cittadini grazie di cuore.