Componente monoclonale, epatite c

Gentile dottore,
sono una donna e ho 42 anni. Da circa 15 anni ho epatite C cronica che controllo periodicamente (ogni 6 mesi) con esami del sangue specifici e fibroscan. I valori relativi a questa patologia AST, ALT e Bilirubina sono sempre nella norma, ma dall'RNA quantitativo risulta che il virus è presente (ultimo controllo 7366 UI/ml). Nel giugno del 2008 ho dovuto togliere la tiroide per formazione sospetta da cui risultò un fibroma benigno. Però dall'intervento ho avuto l'asportazione anche di 2 paratiroidi. In seguito a visita periodica dall'infettivologo ho fatto gli esami del sangue e dall'elettroforesi sieroproteica è risultato "sospetta lieve c.m. in zona gamma" (albumina 57%, alpha1 4,5%, alpha2 11,4%, beta1 6,7%, beta2 2,9%, gamma 17,5%, rapporto A/G 1,33). Lei pensa che tale nota possa derivare dalla presenza del virus epatite c o è una conseguenza dell'intervento alla tiroide o altro? cosa mi consiglia? Sono un pò preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio una visita ematologica ma le dico anche che potrebbe essere la presenza del virus, con stimolazione anticorpale e del sistema linfoplasmacellulare protratta nel tempo, a causare questa lieve componente monoclonale; comunque è opportuna una visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio tantissimo per la celere risposta.
Un saluto