Consulto su esami richiesti da fare

Cari Dottori
avrei bisogno di una delucidazione in merito ad eventuali esami da fare
Gentilmente potreste dirmi tra questi "set" di esami quali sono i piu’ dettagliati e a approfonditi , E COSA PIU' IMPORTANTE SE VOI AGGIUNGIERESTE ALTRI ESAMI DA FARE.....

Urinocoltura con antibiogramma

Spermiocoltura con antibiogramma per germi comuni, miceti protozoi e batteri saprofiti, su terreni all’uopo arricchiti.

Amplificazione del DNA (con tecnica PCR), di Chlamydia, Micoplasma,Gonococco,Herpes virus(HSV) e Papilloma virus (HPV)su urine,
IGG e IGM per Chlamidia e Micoplasma e IGa secretorie antiChlamydia

Secondo set

spermiocoltura con ricerca di clamydie, tricomonas, micoplasmi, gonococco

ab (anticorpi) clamydie e micoplasmi

tampone uretrale x ricerca di clamydie, tricomonas, micoplasmi, gonococco

ricerca clamidye sul primo getto urine

test di stamey

cio' che ho scritto non e' frutto della mia fantasia, etc etc etc , semplicemente il mio urologo mi ha prescritto come esami da fare il set numero 2
mentre un altro urologo mi ha prescritto il set n°1

chiedo a voi quale dei due "set" e poi' specifico e mirato
chiedo altresi a voi se posso permettermi di chiedere se eventualmente aggiugiereste altri tipi di esami...

e poi se e' vero che il test di stamey, viene ormai considerato "superato" (passatemi il termine)

ho una prostatite abatterica da circa 6 mesi... (ho 33 anni, normopeso, non fumatore, compagna fissa, ) (gli esami set 2) sono stati da me fatti nel mese di giugno ed hanno dato esito negativo a tutti...

dopo la cura klacid 500 e levoxacin 500 (x un mese) e permixon...il mio urologo ha deciso di ripetere gli esami...

situazione migliorata dopo cura, anche se a volte i sintomi anche se lievi persistono,
a volte assenti a volte ricompaiiono...

TUTTI GLI UROLOGI DA ME CONSULTATI PRIMA DEL MIO ATTUALE UROLO MI HANNO SEMPRE DETTO CEH DALLA PROSTATITE SI GUARISCE...
mi chiedo se e' cosi', perche' viene definita "cronica"

grazie x qualsiasi vs chiarimento o consiglio..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio non perchèp siano migliori ma perchè è il suo attuale medico di seguire le indicazioni 2
poi perchè si defginisce cronica appunto perchè ne rimangono strascichi ma cmq si può guarire dalla fase acuta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
x straschichi si intende che dovro' conviverci x tutta la vita?..oppure con il tempo vista la mia giovane eta' (33 anni) seguendo tutte le norme ... andra' a scomparire?

purtroppo internet ha creato molti allarmismi... in tal senso...ed in generale noi prostatici o tali che siano, non capiscono se cio' che hanno dura x tutta la vita o e' una questione di "tempo"

grazie x ogni eventuale risposta