Che ne pensa?

Salve ho 56 anni dopo giorni che urinavo frequentemente con lievi bruciori all'uretra calo erettivo ho fatto gli esami sangue/urine risultato lievi tracce di sangue nelle urine(microematuria)

Microalbuminuria 13 mg/l
Urinocultura: negativa

Visita rettale alla prostata: nella norma

Ecografia vescica:Piccola formazione agettante 5x3mm l'urologo mi consiglia una cistoscopia per sospetto papilloma vescicale.

Dalla cistoscopia non si riscontra nessun polipo o papilloma ma semplicemente
piccolissima parte di mucosa leggermente arrossata prelevata da prassi per esame istologico il resto nella norma.

Mi prescrive una Urografia.

Vi chiedo ,se l'urologo mi ha detto che in vescica non ha riscontrato niente di particolare e di stare tranquillo anche per l'esame istologico, se i sintomi che avevo cioe' frequente bisogno di urinare,lieve bruciore uretra, piccolo calo erettivo sono rimasti possono essere causa di una Prostatite abatterica? e se si come mai dalla esplorazione rettale non si evidenzia?
Ho letto che il Cialis puo'aiutare.

Oltre alla prostatite vi possono essere altre cause?

Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio e attendo Vs riscontro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in prima istanza penserei a guarire dalla disuria,per poi indagare gli eventuali rapporti con la disfunzione erettile,ricorrendo ad una rigorosa diagnosi andrlogica e diffidando dalla (frequente) banalizzazione farmacologica.Consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it