Polipo alla vagina

salve a tutti...mi sono iscritta principalmente per una problema alla mia nonnia... spero vivamente che qualche dottore mi possa rispondere..
praticamente, tramite un'ecografia hanno trovato a mia nonna un polipo alla vagina.. (abbiamo fatto questo perchè aveva delle perdide di sangue)..
il dottore(l'urogolo) ha detto che dato che mia nonna ha il diabete alto(200 circa) deve calare prima di effettuare l'operazione che avverà con il laser.
ora chiedo a voi dottori: è difficile questa operazione? è dolorosa? mia nonna soffre anche di cuore e vero che ciò può essere una problematica?? rispondete x favore..
grazie mille
[#1]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Gentile utente, di solito l'operazione per questo tipo di patologia non è molto complessa, di sicuro il diabete deve scendere a livelli normali prima dell'intervento. Per tutti gli altri problema di Sua nonna non si preoccupi perchè dovrebbero essere tutti valutati prima dell'intervento dai medici del reparto dove la opereranno, e verranno prese tutte le dovute precauzioni affinchè tutto riesca nel modo migliore possibile.

Distinti Saluti

Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
una formazione polipoide vaginale può essere asportata in maniera assolutamente semplice ed indolore a livello di una visita ginecologica.
L'esame istologico potrà, successivamente, essere valutato per capire se altri trattamenti possano essere opportuni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org