Polipo alla vescica di 33 millimetri cosa puo' essere?

sono un ragazzo di 33 anni mi devono operare per togliermi un polipo di 33 mm, alla vescica cosa puo' essere e se e' benigno ? io mi sento bene e non ho nessun problema di salute ho solo il sangue nelle urine, e qualche grumo ogni tanto, devo preoccuparmi? grazie attendo risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

un polipo vescicale è una neoformazione che deve essere comunque rimossa .

In quell'occasione sarà fatta una valutazione istologica precisa che ci darà tutte le informazioni utili a fare un prognosi, cioè a dire quali controlli ulteriori e terapie dovrà eventualmente fare.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta

qualcuno a avuto il mio stesso problema da raccontare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, fatta la resezione transuretrale del polipo vescicale, ci aggiorni se lo desidera.

Un cordiale saluto.