Polipo vescicale di circa 1 cm in ragazzo di 37 anni

A mio cognato di 37 anni è stato riscontrato un polipo vescicale di 1 cm circa. Lui, non ha mai avuto sangue nelle urine ma solo ultimamente un leggerissimo fastidio mentre urinava. Vorrei sapere se questi polipi sono malattie maligne o se c'è possibilità che possano essere anche benigne. Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, i polipi della vescica generalmente hanno un diverso grado di malignità ; si va da quelle a basso grado di malignità a quelle ad alto grado di malignità , ci sono ,anche se raramente, delle noformazioni papillari completamente benigne.
L'esame istologico della lesione asportata sarà dirimente.
La neoplasia vescicale è più frequente nei fumatori e in coloro che sono a contatto di sostanze chimiche e derivati degli idrocarburi.
distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi