Doppio jj - polipo vescica

BUONGIORNO
Vi sottopongo un problema, mio padre di 72 anni è stato operato un mese fa per polipo alla vescica (risultato poi tumore che verrà curato con BCG), nel corso dell’intervento per rimozione polipo, vi è stata una complicazione (presentatosi subito con dolori renali ma valutati dai medici solo dopo 48ore!) . Sta di fatto che dopo queste 48ore dall’intervento è stato riportato in sala operatoria per sofferenza di un rene ed è stato inserito un DOPPIO JJ, rimosso ieri.
La domanda è: è normale che urini ancora con sangue? Se si, dopo quanti giorni dovrebbe scomparire il sangue? In teoria dopo 4/5gg dalla rimozione del DOPPIO JJ dovrà fare un’ecografia ed un’urino cultura, ma con il sangue non è ovvio che risultino dei problemi?
Se così sarà non potranno iniziare la terapia BCG.
Attendo con ansia una vostra risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora è possibile chein corso di intervevto sia stato toccato anche il meato ureterale, in quanto inglobvato nel tumore e pertanto è stato necessario apporre lo stent, che ci sia sangue potrebbe essere causato o dal moviemnto meccanico per rimuover lo stent o per sospetta infezione, cmq il sangue dovrebbe passare in deu tre giornie questo non alterà ne l'ecografia ne l' urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com