Eco addome completo area iperecogena vescica

Gent.Medici, chiedo cortesemente un parere riguardo ad un'ecografia addome eseguita da mia madre di 81 anni.
La vescica è discretamente distesa. In corrispondenza del pavimento vescicale si apprezza area iperecogena delle dimensioni di 4,4 cm x uno spessore di 1,7 cm, tenuamente vascolarizzata che sembrerebbe formazione di parete, si consiglia cistoscopia. Non falde liquide addominali.discretamente distesa.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Dalla sua descrizione potrebbe sembrare una formazione vescicole di tipo papillare pero' essendo l ecografia in questi casi non diagnostica di consigliabile cmq una cistoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

se l'ecografista non si è espresso in una diagnosi più accurata è molto difficile che lo si possa fare senza vedere l'esame.
La irregolsrità potrebbe essere una neoformazione vescicale (cioè un tumore), oppure un coagulo ematico oppure...
Meglio rivolgersi ad un urologo e farsi consigliare probabilmente la cistoscopia è la unica condizione capace di risolvere l'enigma.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#3]
dopo
Utente
Volevo cortesemente sapere se c'è un altro esame sostitutivo alla cistoscopia, vista l eta' della mamma.CHE PROBABILMENTE NON RIUSCIRA' A RESTARE FERMA DURANTE QUESTO ESAME.
RINGRAZIO E INVIO CORDIALI SALUTI
[#4]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Purtroppo non ci sono esami che possano sostituire la cistoscopia. Si può però pensare di fare una lieve sedazione per eseguire l'esame.

Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto la cistoscopia è insostituibile però in una donna non è molto fastidiosa
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE