Prostatite cronica batterica

salve dottori,
Soffro di prostatite cronica batterica, con sintomi classici, con tampone uretrale post spremitura della prostata, che risultava dura al tatto, mi è stato riscontrato un battere, di cui non ricordo il nome trattato con 6 giorni di antibiotico per flebo, dopo 20 giorni urinocoltura negativa, quindi altre astensione da antibiotico per 30 giorni ed esame delle urine negativo, esame sperma stafilococchi coagulasi negativi, cura 5 gg di targosid 200 intramuscolo, ora la situazione invece di migliorare è degenerata. Il mio urologo dice di aspettare altri 30 giorni per rilevare eventuali batteri nascosti, dice che è l' unica procedura di indagine. possibile che non ci siano metodologie anche invasive per sapere se il problema è un ennesimo batterio o altro, in tempi non bibblici, visto che fra alti e bassi soffro di problemi alla prostata da più di un' anno? (tipo analisi del secreto prostaico post spremitura o cose del genere). Lo so che contraddire un collega in un consulto on line è una grossa respnsabilità, ma gradirei lo stesso qualche vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'esame che può fare è un eventuale analisi del secreto qualora ne uscisse dopo il massaggio della prostata, però io continuerei a seguire i consigli del suo medico che cmq rispetto a noi ha il vantaggio di avrela visitata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com