Massa epididimite

Gent.mo Prof.re........ due anni fà circa ho avuto una forte prostatite, prostatite che non si riusciva a debellare tranne nei periodi in cui ero sottoposto a cure Antibiotiche-
Dagli esami di Urinocultura e Spermiocultura c’era sempre la presenza di Escherichia coli, mesi fa L’urologo a cui mi affido mi ha prescritto vaccino contro questo batterio 90 compresse,l’escherichia coli non è più presente,ma in compenso si è presentato altro batterio klebsiella-
Inutile dirle che gli antibiotici li conosco tutti, sia per via intramuscolari che compresse-
Il mio problema attuale è che quando mi piego per fare qualche lavoretto, quanto vado in moto, accuso dolori e gonfiore al testicolo destro............la cosa si è aggravata nel senso che anche se non vado in moto il gonfiore si presenta molto spesso-
Da ecogrofie ultima la diagnosi:
testicolo DX normale x volumetria ed acostruttura.
testicolo SX normale x volumetria ed ecostruttura
C.E. massa cistica complesa perididimale DX-
Le precedenti ecografie fatte a distanza di pochi giorni non presentavano questa massa, questa è arrivata nell’ultimo attacco-
Il mio urologo deve operarmi in questi giorni, mi ha detto che eliminerà l’epidimo Dx e forse anche il testicolo Dx e mi chiuderà i due dotti deferenti............ho 62 anni quindi interessa poco la chiusura dei Dotti..........vorrei sapere, Lei pensa che fatto questo intervento risolvo questo benedetto problema??? o debbo fare qualche altra cosa???
Forse l’ho fatta lunga La ringrazio x la sua risposta resto in attesa Charly
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci espone non e' molto chiaro il perche' della necessita' di ricorrere alla ablazione del testicolo dx..Ci dovrebbe aggiornare circa gli esami ematochimici eseguiti,in particolare i risultati del AFP,BHCG,CEA.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ent.mo Prof. Pierluigi Izzo , grazie x la sua subitanea risposta, debbo dirle che gli esami che mi ha menzionato non li ho mai fatti............e dire che ne ho fatto una montagna hi hi !!!-
Tra quelli che mi trovo posso inviarle fatti di recente e sempre prescritti dall’urologo:

RBC 5,33
HGB 15,4
HCT 46,4
MCV 87,1
MCH 28,9
MCHC 33,2
RDW-SD 43,5
RDW-CV 13,8

PLT 190
MPV 12,0
P-LCR 41,0
PDW 15,7
PCT 0,23

WBC 7,52
NEUT 55,2
LYMPH 34,2
MONO 6,8
EOSI 3,1
BASO 0,7
NEUT 4,16
LYMPH 2,57
MONO 0,51
EOSI 0,23
BASO 0,05

RET % m.f. 0,5-2,5
RET % m.f. 0,022-0,139
IRF % m.f. 0-24
LFR % m.f. 0,92
MFR % m.f. 0-24
HFR % m.f. 0-4

GOT/AST 20,0 U/L
GPT/ALT 22,0
GGT 33,0
PSEUDOCOLINESTERASI 33,0
FOSFATASI ALCALIANA 90,0
LDH (LATTATO DEIDROGENASI) 322,0,0
CPK (CREATIN-CHINASI) 120,0

A mio avviso visto che da Ecografia il testicolo risulta “ Buono” non dovrebbe elimarlo............ma il Dott.re non sono io.........l’intervento dovrei farlo giorno 20 mese corrente-
Lei ha visto qualcosa che non và da queste analisi ????............io non ho febbre, solo che questi bendetti antibiotici un pò mi hanno buttato giù, ultimamente ho fatto un ciclo di 18 intramuscolo di ZARIVIZ 1 gr. e se non fosse stata per le fiale di Lidocaina che ho recuperato e con diluivo detto medicinale non sò se riuscivo a farle visto come sono dolorase-

Non mi dilungo .............in attesa grazie x la eventuale risposta saluti da Charly

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continuo ad avere delle perplessità ma sono certo che il Collega abbia degli ottimi motivi per consigliare tale intervento.Mi sembra strano,però,che non riporti una diagnosi precisa che giustifichi tale provvedimento terapeutico.Si rivolga a Lui e chieda chiarimenti scritti.Quanto agli esami,mancando i riferimenti normali,non mi esprimo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
capisco la sua perplessità in merito agli esami che non mi sono stati richiesti di fare e che dovrebbero dare indicazioni sulla eventualità dell'asportazione, credo che non abbia ritenuto farli in quanto non c'è quella patologia che Lei pensa, ma vuole eliminarlo per essere certo che altra eventuale epididemite o infiammazione avvenga-
Io desidero chiederle, cosa mi comporta l'eventuale asportazione, perchè se questo risolve i miei continui attacchi, allora tutto va bene, anche se penso che l'eliminazione dell'epididimo e la chiusura dei dotti deferenti dovrebbe eliminare la causa (almeno credo)-
In tutti i modi chiedeò lumi in merito al mio urologo, ma se la risposta è come Le dicevo io (per stare più sicuri che non avviene).....????? difficile contraddire ......bel dilemma-
La ringrazio del tempo che mi dedica, stasera dovrò fare bassa per sapere se mi conferma il giorno dell'intervento
20 c.m. e cercherò di chiedere spiegazioni la saluto grazie ancora Charly