Il dolore si fa più forte devo subito correre

Salve a tutti, ho 25 anni e da circa un mese avvertivo un fastidio-dolore sotto il testicolo di sinistra e così ho deciso di fare una visita con l'urologo il quale visitandomi ha detto che la palpazione non ha evidenziato nessuna massa però ha diagnosticato che c'e una leggera torsione del testicolo di sinistra e quindi mi ha consigliato che se il dolore si fa più forte devo subito correre in ospedale per ovviare a tale situazione.Per sciogliere altri dubbi mi ha fatto fare un ecocolordoppler e non ha evidenziato nulla se non un leggero reflusso al testicolo sinistro. Ora mi chiedo il fastidio che avverto può dipendere da questo leggero reflusso e dalla torsione o può esserci altro che ancor non è venuto fuori?
P.S il fastidio la settimana scorsa l'ho avvertito anche al testicolo destro. cmq dura qualche giorno e poi svanisce per poi ripresentarsi dopo qualche altro giorno. è così da un mese. Egregi dottori voi cosa mi suggerite?
In attesa ringrazio per i vostri consulti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i testicoli sono una sede di una tal massa di dolori, dolorini e doloretti della più varia origine che è assolutamente impossibile dare opinione diversa da quella di chi l' ha vista dal vivo. In effetti il collega mi è parso estremaente prudente e colto nel prescrivere gli esami e terapia. Lo segua è bravo.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. quindi senza che mi faccio sopraffare dalla preoccupazione e segua le buone indicazioni del medico che mi ha visitato?
Vorrei chiederle una cosa. Ma la torsione porta dolore e quali sono le sue conseguenze?