Stenosi del piloro conseguenza reflusso gastrico ?

Io da circa 10 anni soffro di una tosse stizzosa , dopo vari accertamenti vaccini e cure prescritte dei vari otorini e pneumologhi che mi hanno visitato ,non mi hanno trovato nulla di grave o almeno nulla che potesse giustificare la tosse che persisteva , quindi circa 5 mesi fa o fatto una gastroscopia da premettere che lo dovuta fare in sala operatoria perchè anche con la puntura reagivo , ed io con la tosse che ho ne soffro tanto di quel tubo in bocca.

Voglio dirle che a 29 giorni della nascita sono stato operato di stenosi del piloro e che io circa 5 anni fa o fatto una visita da uno osteopata e lui ancora prima della gastro mi aveva detto che era lo stomaco e che l'operazione che mi avevano fatto mi provocava la tosse ,anche se io in quel periodo non ci credevo ora non lo so che pensare visto che lo a pensato anche il mio dottore ecco i risultati della gastro esame esegiuto in sedaz prof . Discesa esofagea sotto il controllo della vista, rivestimento mucoso diffusamente edamatoso e marezzato in assenza di lesioni localizz visibili, si eseguono biopsie in ambito gastrico per valutazione istologica e ricerca HP; piloro pervio. Bulbo e secondo duodeno indenni da lesioni . Biopsie in seconda porzione duodenale per studio istologico della mucosa. Come cura o avuto prescritto pantopan , motilex, noremifa, per circa tre mesi , positività helicobacter o fatto una cura di doppio antibiotici per una settimana . dopo circa 5 mesi la tosse continua ed io come faccio a sapere se è veramente questo reflusso che la provova o se la stenosi del piloro a influito come mi ha detto lo osteopata gradire sentire un altro parere grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, nella risposta che ci trascrive si è però dimenticato di menzionare quello che è stato visto all'esofago.
la stenosi del piloro non sembra incidere sull'eventuale reflusso.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica