Strana massa ai testicoli

buonasera,
da un pò di tempo mi sto preoccupando xkè ho una strana massa in un testicolo, quello sx, ma tastandolo sento come fossero dei tubi aggrovigliati.
premetto che ho rapporti normali, nessun dolore, niente di niente durante urinazione, eiaculazione e tutto il resto......
mi sto solo preoccupando, essendo un ragazzo di 22 anni...
potrei sapere che fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dalle non chiare indicazioni che ci invia potrebbe anche trattarsi di un varicocele ma a questo punto bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione direi proprio che si tratta di un varicocele, massa di vene dilatate, varicose che circondano e sovrastano il testicolo.
qualche notizia su www.andrologia.lazio.it
Una visita dal suo medico di famiglia che le cionsiglierà cosa fare è utile
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.