Prostatite cronica abatterica dovuta da sospetta celiachia?

Salve a tutti Gentilissimi Dottori!Vi vorrei chiedere un quesito (purtroppo,i colleghi da me interpellati,non hanno saputo dirimere i miei dubbi...)in riguardo ad una prostatite abatterica che mi porto da cira 2 anni.Età 30,rapporti sessuali regolari,magro,non fumo,abitudini alimentari corrette(niente cioccolato,etc...).Ovviamente curare una prostatite non è come curare una faringite...Ci vuole molto tempo!Vengo "catalogato"come sofferente,DI COLON IRRITABILE(ANCHE QUESTA DEFINIZIONE A ME LASCIA PERPLESSO...Non ho mai avuti disturbi intestinali,in vita mia...DOPO UNA TONSILLECTOMIA,EFFETTUATA 2 ANNI FA'INIZIARONO MICROEMATURIA,BRUCIORI MINZIONALI,METEORISMO DOPO INGESTIONE DI PASTA INTEGRALE.IN QUEL PERIODO CHE ASSUMEVO PASTA INTEGRALE AVEVO FORTI DOLORI ADDOMINALI CON FORTE METEORISMO CHE INIZIAVONO AL TERMINE DELLA MINZIONE.INFATTI SENTIVO COME UN BRIVIDO AL PENE E SGOCCIOLII,DOLORI INGUINE.DOPO CHE TERMINAVONO QUESTI FASTIDI,ALLA MINZIONE SUCCESSIVA SI VEDEVA AD OCCHIO NUDO LA PRESENZA DI MUCO NELLE URINE.VISTO DA UROLOGI DICEVONO CHE ERA UNA BANALISSIMA PROSTATITE.ECO ADDOME COMPLETO NEGATIVA.TAC ADDOME COMPLETO NEGATIVA.CITOLOGICO NEGATIVO.SPERMIOGRAMMA RIPORTAVA UNA TRANSITORIA STERILITA'RIENTRATA AL SUCCESSIVO SPERMIOGRAMMA DOPO CURA ANTIBIOTICA(15GG KERAFLOX)E CURA PER 3 MESI CON IPERTROFAN.SPERMIOCOLTURA SEMPRE NEGATIVA.ANALISI SANGUE OK,A PARTE QUALCHE DEFICIT NUTRIZIONALE!VI CHIEDO E' POSSIBILE CHE UNA CELIACHIA NON DIAGNOSTICATA POSSA PROVOCARE UNA PROSTATITE ABATTERRICA CON MICROEMATURIA?GRAZIE IN ANTICIPO!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualsiasi disturbo intestinale (compreso colon irritabile) può dare prostatite. Oltre alle corrette terapie occhio veramente a diete: eviti piccanti, thè, caffè. aòcpoolici, formaggi, insaccati.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cavallini!