Prostatite e liquido prespermatico

Gentili medici, ho da chiedervi qualcosa che mi turba molto.

Avevo una serie di sintomi, tutti riconducibili alla prostatite, che infatti l'urologo mi ha diagnosticato.
Allora mi ha dato una cura..la cura è la seguente:

CIPROXIN 1000mg a rilascio modificato(1 compressa al dì per 7 giorni);
KIPROST 525mg (1 compressa al dì per 1 mese);
TOPSTER 3mg supposte (1 supposta alla sera per 7 sere);

Io la cura la sto facendo, e ora ho finito con CIPROXIN e TOPSTER e mi resta solo KIPROST da continuare. L'urologo mi disse che sarei dovuto tornare da lui dopo un mese per un secondo controllo.

Ma il punto è questo:
I sintomi si sono, per così dire, attenuati, anche se provo dolore ai testicoli e un intenso dolore anale... il problema è che da due giorni è comparso un nuovo sintomo che non avevo nemmeno prima d cominciare la cura. Infatti, mentre defeco e spesso anche mentre sono fermo a fare qualsiasi altra attività, perdo una quantità di liquido prespermatico (quello denso e trasparente), fenomeno che davvero non mi spiego!
Invece i sintomi legati alla minzione sono spariti, e anche i sintomi legati al senso di pesantezza.
Inoltre ho notato che il dolore ai testicoli è accompagnato da un senso di "strozzamento", che a me sembra come un problema di circolazione...infatti si accompagna ad un altro strozzamento intorno alla coscia sinistra come se avessi una sorta di laccetto emostatico, e avverto una sensazione di 'pungitura' sia ai testicoli che alla gamba...al 90% è il testicolo sinistro ad essere coinvolto, e ho notato che è più in basso rispetto al destro (non una cosa esagerata ma ben visibile comunque).

Ora le mie domande sono queste:
1)Cosa pensate della cura datami per la prostatite?(ad esempio KIPROST dice sul foglietto illustrativo che dovrebbe essere assunto per almeno 6 mesi, ma io devo per 1 mese)
2)La questione del liquido prespermatico è legata alla prostatite? E allora come mai questo sintomo è comparso dopo aver finito metà della cura?
3)Il dolore anale cosa può essere?
4)Quanto tempo ci vuole per guarire da una prostatite? le analisi delle urine e l'urinocoltura sono risultate negative...io avverto però un fastidio consistente durante l'eiaculazione...
5)Cosa pensate della sensazione di pungitura che ho ai testicoli ( al 90% percento al testicolo sinistro) accompagnata da una sensazione simile di difficoltosa circolazione (a me sembra così da profano) nella gamba sinistra?(e qualche volta pure a destra)

Vogliate illuminarmi gentili medici...se mi verranno in mente altre cose (o chieste da voi) aggiungerò altri dettagli...
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signpore,
se sta curando una prostiatite questi sono i sintomi nè più ne meno e la terapia è ok. Prosegua il suo iter con fiducia che queste infezioni a volte son rognose.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,

quindi sta dicendo che sono solo sintomi di una prostatite, e che in quanto 'rognosi' dovrò tenermeli pazientemente per ancora del tempo, ma che alla fine andranno tutti via?(anche se dovrò aspettare tanto, da quel che mi pare di capire?)