Prostatite da sei mesi con antibatterici

cari dottori,
mi sto curando la prostatite da sei mesi con antibatterici(tavanic), cortisone(topster supposte) e con Deprox. Ancora non ho avuto nessun miglioramento in quanto il sintomo che avevo (bruciore dopo l'urina) persiste! Sono stato dallo specialista e mi ha dato altri esami da fare e tra questi c'è anche il tampone uretrale! Detto questo avrei qualche domanda da porvi:
1 In che cosa consiste il tampone uretrale? Fa male?
2 Siccome stasera si stanno ripresentanto i soliti sintomi di allergia di metà maggio, posso prendere l'antistaminico (formistin) anche se sto ancora prendendo il Deprox o c'è qualche rischio?
3 Nel caso in cui inizio la terapia con antistaminico posso comunque fare gli esami quali urinocoltura, spermicoltura o devo aspettare che finisca la cura stessa come bisogna fare quando si fa una cura antibiotica?
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il tampone uretrale , come dice la stessa parola prevede l'utilizzo di un piccolo tampone , tipo "cotton fioc", che permette di fare un prelievo all'interno dell'uretra e poi la sua successiva valutazione colturale.

Non ci sono poi controindicazioni tra l'assunzione di un antiistaminico e il farmaco estrattivo da lei citato infine alla sua terza domanda le rispondo che senza problemi è possibile fare delle valutazioni colturali anche quando si utilizzano antiistaminici perché questi non interferiscono con l'indagine come succede con gli antibiotici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

cerchi di effettuare il tampone uretrale, esame semplice e assolutamente poco fastidioso se effettuato regolarmente, a distanza di almeno 7 giorni dall'ultima dose di tavanic, mi raccomando
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatte le valutazioni colturali poi ci aggiorni , selo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com