Sotto consiglio del mio medico curante sono due giorni che prendo due compresse al giorno di

Buongiorno,
ho 31 anni da circa un settimana ho delle perdite di sperma durante tutto il giorno.
Sotto consiglio del mio medico curante sono due giorni che prendo due compresse al giorno di Ciprofloxacina da 250mg.
Da ieri sera però non faccio altro che urinare quasi di continuo e la cosa mi preoccupa.
Potreste cortesemente aiutarmi ad avere una risposta,anche se che fisseròò un appuntamenteo con l'urologo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un esame delle urine con coltura,una sprmiocoltura ed un'ecografia prostatica.Ci aggiorni dopo la visita urologica,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la prontezza nella risposta,provvederò farle subito ma dati i tempi delle visite di Milano credo che passerà un pò di tempo.Solo un'ultima domanda: come mai tutte queste visite?Potrebbero esserci problemi seri?Anche perchè sono spostato e si cerca di avere dei figli da 2 mesi ma per il momento nulla.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono esami routinari che riguardano l'apparato uro-genitale e che dovrebbero precedere l'intervento terapeutico.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che effettuare una urinocoltura se lei ha già assunto del ciproxin potrebbe non dare risultati conclusivi.
Una visita specialistica potrebbe consentirle di capire se si tratti di una "semplice" cistite o di una "più antipatica" prostatite
Passato questo momento effettui un esame del liquido seminale per valutare la sua funzionalità riproduttiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie a tutti voi. Oggi ho effetuato una visita da un urologo che dopo avermi fatto un'ecografia sul basso ventre e dopo aver "delicatamente" controllato con un dito,mi ha detto che è una prostatite.Mi ha fissato per il 28/05 un ecografia transrettale e mi ha detto di continuare per 28 giorni con due CP di ciprofloxacina da 500mg al giorno più due CP di antiinfiammatorio PROFL uss da 320mg.
Avrei due domande di cui la prima è ma non è troppo per il mio fisico tutti questi medicinali? L'altra domanda influirà sulla possibilità di avere figli?
Non so se farmi controllare anche da qualcun altro.
Grazie a tutti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se tutti i "titolari" di una prostatite avessero problemi di fertilita',saremmo fritti...Cio' non toglie che debba eseguire una rigorosa diagnostica seminale.Quanto alla terapia prescritta,sicuramente "corposa",credo che l'urologo avra' avuto i suoi motivi...Cordialita'