Emazie e leucociti nelle urine

a mio figlio, di anni 13, a seguito di analisi delle urine esguite a fini sportivi (60 mt. piani e salto in lungo), il 23/06/2009 gli sono state riscontrate emazie (parecchie 40/micr.1), leucociti (parecchi 20/campo) cellule delle b.v.u. (rare) e cristalli ossalato di calcio (rari), sangue (tracce lievi). Di mia inizativa ho richiesto un etg renale vescicale, dal quale è risultata la presenza di minuta immagine iperecogena al 3° medio compatibile con litiasi (il resto nella norma). Il mio medico di famiglia gli ha prescritto il bactrim. nelle analisi del 23/09/2009, il risultato è stato il seguente: rare cellule delle b.v.u., rari leucociti,alcune emazie. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La litiasi renale può alterare l'esame urine con presenza di leucociti ed emazie. Faccia bere molta acqua a suo figlio in maniera che le urine risultino sempre limpide , cioè non gialle. Le consiglio consensualmete una visita urologica per inquadrare correttamente il problema e capire di che dimensioni è il calcolo e come trattarlo.

Resto a disposizione.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi