Dolore vicino all'ano

Buongiorno,

ieri mi e' venuto prima un dolore acuto internamnete vicino all'ano dopo si e' spostato tra ano e testicoli pulsante e fastidioso,adesso si e' calmato ma e' presente un fastidio lieve ma continuo sempre nella stessa zona piu' vicino ai testicoli pero' sotto il cavallo scusate ma non so come si chiama la zona in questione,vado in bagno regolarmente tutti le mattine alle 8:00 prima di andare a lavoro,da parecchi anni ho un po' di emoglobina nelle urine di solito +2,+3,ma varie ecografie renale-vescicale-prostata,nella norma solo un po' di renella a volte rene dx ma non sempre,urinocolture sempre negative,e a volte circa 1 volta al mese mi brucia l'interno del pene dopo aver urinato per 5 minuti al massimo e quando capita questo devo fare subito dopo aver urinato altre 3/4 gocce altrimenti mi sento scoppiare tutta la zona,questi sono tutti i dati che ho potuto fornirVi spero possiate essermi d'aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale fra congestione prostaica e problema muscolare e tendineo del perineo. Di qua non riesco. Un collega le sarà di aiuto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta velocissima,volevo chiedere ancora mi potrebbe spiegare i termini congestione prostatica e tendineo del perineo? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I termini sono quelkli che si sente lei, se allude qa sintomi. Se alklude a cause per prostata sono batteriche, meccaniche, stress, alimentazione, per il perineo: ortoperdico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie,mi sa che se continua qualche altro giorno prenoto una visita dall'urologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno ho fissato un appuntamento da un urologo privato per sabato volevo gentilmente chiederVi se portandogli un'ecografia effettuata il 10/10/08 e un'esame urine del mese scorso possono aiutare il medico o dovrei rifare quanto meno l'eco?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
deciderà il collega, personalmente vista la giovane età dovrebbe bastare il reperto obbiettivo, cioè l' esplorazione, ma è un parere a distanz.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Salve,ho effettuato la visita urologica dopo una accurata anamnesi si e' proceduto con nell'ordine:

1)visita rettale (infiammazione della parte dx della prostata)

2)visita ai testicoli (varicocele di II grado + una punta d'ernia)

3)visita del pene tutto ok

come cura mi e' stata data:

levoxacin 500 1 cp al dì per 5 gg per tre mesi
zitromax 1 cp al di per 3 gg per tre mesi

e prossima visita per l'appunto tra 3 mesi

in piu' mi e' stato prescritto uno spermiogramma
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Visto?
Buona la terapia e la tecnica di monitoraggio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie,Le volevo ancora chiedere c'e' possiblita' che guarisca totalmente visto che nei tanti consulti letti si dice che e' molto difficile mandare via una prostatite ma nel mio caso visto l'eta' c'e' qualche possibilita'? e poi Le volevo chiedere la cura e' molto forte? perche' io oltre ad essere molto magro ed essendo ormai alle porte dell'estate con ernia iatale-reflusso e gastroduodenite ho un po' di timore anche se gia' da domani vorrei iniziare la cura che mi ha dato l'urologo ieri.Grazie per le risposte che Vorrete darmi

Cordiali Saluti
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un antico andrologo torinese sosteneva che la prostata in quanto donna, faceva quello che voleva lei ed andava presa a sberle. Chiedo scvusa edel machismo, ma cito solo. Ergo meglio avere la mano pesante che rischiare una recidiva. Proseguqa il suo iter con fiducia e rimanga in contatto con il suo urologo e con noi se desidera.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dott. mi permette un'ulteirore domanda? Ma qunado la prostatite e' diciamo piu' forte puo' portarmi decimi di febbre? Le chiedo questo perche' a volte di tanto in tanto mi sale unpo' di febbre 37-2/4 e non siamo mai riusciti a capire da cosa potesse dipendere,e linfonodi all'inguine da ormai un'annetto,grazie ancora

Cordiali Saluti
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prostaite può dare febbre. Meglio vuol dire che non cronicizza.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Scusa ho sbagliato nel formulare la domanda Le volevo chiedere precisamente:

durante il corso di una giornata posso avere la temperatura a 37 37-2 e magari per piu' giorni consecutivi e poi niente e magari si ripresenta dopo non so 10-15 gg anche non avendo dolori durante o dopo la minzione?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In questo caso non credo c' entri nulla con prostatite. Come conferma serve esame urine e vsita di controllo da collega, che le palpa la prostata.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno giorno 03/06/09 dovro' effettuare lo spermiogramma,la Dott.a del laboratorio mi ha detto che dovro' avere un rapporto oggi obbligatorio poi piu' nulla e giorno 03/06 urinare alla mattina presto ed andare al laboratorio a vescica piena dove preleveranno il liquido,solo che io ho il problema che la mia compagna e' fuori per lavoro fino a domani,quindi volevo chiedere se il "fai da te" va bene conunque in questo caso,e poi ieri ho iniziato la cura con 2 gocce di rivotril mattina e sera e oggi iniziero' con 2 gocce di dapagut che devo aumentare di una goccia di giorno in giorno,l'esame verra' comunque corretto o sballato? Grazie ancora una volta per chi mi potra' dare una spiegazione,

Cordiali Saluti

Alessandro
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il fai da te va bene. Ok per farmaci.
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie,veramente tante avevo piu' che altro preoccupazioni sulle medicine ma Lei mi ha rassenerato be' meno male,grazie ancora Dott. Cavallini.

Distinti Saluti

Alessandro
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno,riporto qui di seguito l'esito ahime' dello spermiogramma che da quanto ho capito e' negativo per me:

ESAME MORFOFUNZIONALE DEL LIQUIDO SEMINALE:

RACCOLTO IN LABORATORIO ALLE ORE:9:30
ANALIZZATO A PARTIRE DALLE ORE 9:45

astensione 4gg

CARATTERI FISICI: VALORI DI RIF.:

volume: 3ml 2-5 ml
colore: bianco grigiastro bianco-grig.
aspetto: torbido torbido
odore: s-g sui generis
ph:8 7.5-7.8
fluidificazione40' completa in 60'
viscosita':nella norma minore di 2 cm

CARATTERI MICROSCOPICI
N.di spermatozoi/ml 90x10 6^/ml
N.di spermaztozoi nell'eiaculato 270x10 6^
VALORI DI NORMOZOOSPERMIA: =/>25X10 6^/ML

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI:
forme normali:40 %
forme anormali: 50 %
forme immature:10 %
tipoo di alterazione prevalente: persistente del residuo citoplasmatico (non si legge bene) testa piegata sulla coda.

MOTILITA' DOPO FLUIDIFICAZIONE:

mot. progressiva rapida 35%

motilita' totale:50% mot. progressiva lenta 10%

motil. non progressiva 5%

immobilita' 50%

cosa ne pensate? Sono totalmente sterile?non capisco questo tipo di analisi purtroppo e sto vermante in pensiero visto che vorrei avere tanto un filgio nei prossimi 2 anni ho 33 anni....................

Cordiali Saluti

Buon lavoro

Alessandro

[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno,riporto qui di seguito l'esito ahime' dello spermiogramma che da quanto ho capito e' negativo per me:

ESAME MORFOFUNZIONALE DEL LIQUIDO SEMINALE:

RACCOLTO IN LABORATORIO ALLE ORE:9:30
ANALIZZATO A PARTIRE DALLE ORE 9:45

astensione 4gg

CARATTERI FISICI: VALORI DI RIF.:

volume: 3ml 2-5 ml
colore: bianco grigiastro bianco-grig.
aspetto: torbido torbido
odore: s-g sui generis
ph:8 7.5-7.8
fluidificazione40' completa in 60'
viscosita':nella norma minore di 2 cm

CARATTERI MICROSCOPICI
N.di spermatozoi/ml 90x10 6^/ml
N.di spermaztozoi nell'eiaculato 270x10 6^
VALORI DI NORMOZOOSPERMIA: =/>25X10 6^/ML

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI:
forme normali:40 %
forme anormali: 50 %
forme immature:10 %
tipoo di alterazione prevalente: persistente del residuo citoplasmatico (non si legge bene) testa piegata sulla coda.

MOTILITA' DOPO FLUIDIFICAZIONE:

mot. progressiva rapida 35%

motilita' totale:50% mot. progressiva lenta 10%

motil. non progressiva 5%

immobilita' 50%

cosa ne pensate? Sono totalmente sterile?non capisco questo tipo di analisi purtroppo e sto vermante in pensiero visto che vorrei avere tanto un filgio nei prossimi 2 anni ho 33 anni....................

Cordiali Saluti

Buon lavoro

Alessandro
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
NON VEDO DI CHE PRECCUPARSI VISTO L' ESAME è NORMALE. mAGARI ANDAVA PROCESSATO SUBITO, MA CI ACCONTENTIAMO.
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie,e' completamente normale? Posso procreare? non sono riuscito a distanziare i risultati,dai valori di riferimento sono chiari comunque? per favore ditemi che e' tutto chiaro
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I figli si fanno in due dipende anche dalla donna e il 15% delle coppoie con esami OK non riesce ad avere figli,
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
SI si lo so ma gia' e' un ottimo passo avanti perche' Lei gia' ha fatto tutti gli esami,Grazie infinite Dott. Cavallini,comunque oggi ho effettuato ecografia prostatica-nefrologica tutto ok prostata nella norma cosi come fegato pancreas e milza non c'e' piu' neanche la renella non e' che per caso gia' con il primo ciclo di antibiotico abbiamo annullato la prostatite?

Comunque infinitamente grazie per l'attenzione dedicatami

Distinti Saluti e buon lavoro

Alessandro C.

[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si