Infezione da spreptococco prostata

egregi dottori, a seguito di una prostatite batterica acuta risoltasi in un anno soffro ormai da 4 anni di sindrome del dolore pelvico cronico ( colture negative e prostata nn infiammata alla palpazione) con invece spasmo degli elevatori dell'ano e ipertono dello sfintere anale.

I miei sintomi si alternno quindi in dolore fastdio pelvico, disfunzione erettile e ejaculazione precoce talvolta. nell'ultima spermiocoltura di controllo però mi è stato trovato lo streptococco penumoniae. Il mcrobiologo mi ha considerato di non trattarlo perchè nn patogeno delle vie urinarie, il medico di base mi ha prescritto lo zitromax ( l'ABG indica l'eritromicina) dicendo che poichè lo pneumococco è sensibile all'eritromicina funzionerà anche lo zitromax che mi ha risolto i problemi in passato. la mia domanda è: devo curare si o no lo streptococco? come faccio a sapere se i miei sintomi sn dovuti a lui o allo spasmo del pavimento pelvico? pur avendolo usato molto in passato ( ora sn 5 mesi e mezzo che non lo utilizzo più) lo zitromax funzionerà?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caroi signore,
una considerazione per tutte: per rispondere a domande in swituazioni complesse come queste bisogna visitare il soggetto e di qua non possiamo.