La sua fertilità

gentili dottori ieri al mio ragazzo di anni 31 è stata diagnosticata una epididimite al testiolo sx.
Siamo molto preoccupati.potrebbe questa infezione compromettere la sua fertilità?Quali sono le giuste cure e gli esami da fare per non avere spiacevoli sorprese?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentili utenti,
l'infiammazione dell'epididimo spesso è causata nell'uomo attivo da batteri, indi per cui, una buona terapia antibiotica, e per maggiore sicurezza anche una ecografia inguinale-scrotale sono la via più semplice per debellare l'infezione e per stare tranquilli.

dopo fine terapia consigliabile spermiogramma.

cordialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.