Klebsiella enterobacter cura

SONO UNA DONNA DI 30 ANNI, DA CIRCA 4 MESI SOFFRO DI PROBLEMI ALL'APPARATO UROGENITALE. IL TUTTO HA AVUTO INIZIO CON I PRIMI RAPPORTI SESSUALI INTRATTENUTI CON IL MIO ATTUALE COMPAGNO. DOPO IL PRIMO RAPPORTO HO AVUTO UNA CISTITE E CANDIDA CURATE CON MONURIL E DAKTARIN CANNULE,CISTITE RIAPPARSA DOPO UNA SETTIMANA E CURATA CON CITROMICINA, PURTROPPO SENZA ESITO POSITIVO. DOPODICHè I RAPPORTI SESSUALI DIVENTAVANO SEMPRE PIù DOLOIROSI, UN SUPPLIZIO. HO ESEGUITO UN'URINOCULTURA, DA CUI è VENUTA FUORI UN'INFEZIONE DA KLEBISIELLA, ED UN TAMPONE VAGINALE, DA CUI è RISULTATA UN'INFEZIONE DA ENTEROBACTER, CURATE ENTRAMBE UN UNICO ANTIBIOTICO (PRIXAR 500 1 AL Dì X 10 GG). DA 10 GIORNI HO TERMINATO LA CURA E SONO RIAPPARSI I SINTOMI, BRUCIORE DURANTE LA MINZIONE E RAPPORTI SESSUALI DOLOROSI. COSA DEVO FARE? I MEDICI MI HANNO DETTO CHE IL MIO COMPAGNO NON DOVEVA CURARSI, è VERO? C'è UNA CONNESSIONE TRA I DUE BATTERI O LA LORO CONTESTUALE PRESENZA è CASUALE?
SOFFRO DI STIPSI ED INTOLLERANZE AL LATTOSIO, I FERMENTI LATTICI NON MI AIUTANO, E DA HANNI COMBATTO CON LE PLACCHE ALLA GOLA, TUTTE QUESTE PATOLOGIE POSSONO ESSERE COLLEGATE TRA LORO?
GRAZIE
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
IN QUESTI CASI NON è NECESSARIO IL TRATTAMENTO DEL PARTNER IN QUANTO NON SIAMO IN PRESENZA DI MALATTIA SESSALMENTE TRASMESSA. IL TRATTAMENTO DELLE CISTITI RECIDIVANTI NON è FACILE E SPESSO RICHIEDE UNA TERAPIA LUNGA E SEQUENZIALE.
SI AFFIDI AD UN BUON UROLOGO.
RESTO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI ULTERIORI CHIARIMENTI.
DISTINTI SALUTI.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE DR DE SIATI PER LA SUA TEMPESTIVA QUANTO CELERE RISPOSTA,VORREI SAPERE SE L'ENTEROBACTER HA QUALCOSA IN COMUNE CON L'INFEZIONE DA KLEBSIELLA E SE LO DEVO CURARE ASSIEME A QUESTA OPPURE è UN BATTERIO CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON LA CISTITE.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Anche l'enterobater può essere causa di infezioni urinarie e se trovato nell'urocoltura va trattato.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.3k 479
cara lettrice,

la concomitanza dei suoi disturbi cistitici con i rapporti sessuali dovrebbero far pensare alla possibile contaminazione da parte del partner ( che dovrebbe effettuare urinocoltura e spermiocoltura, magari il giorno dopo il rapporto, contemporaneamente a lei).
Una valutazione uro-ginecologica potrebbe evindenziare qualche problematica femminile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia