Infezione da staphilococco

Il mio compagno ultimamente ha avuto dei dolori al testicolo dx nel momento dell' eiaculazione. Ho fatto vari esami, del sangue, urine, dello sperma. Risultato: infezione da staphylococco haemolyticus. Siccome non è ancora andato dal urologo con gli esiti ed è abbastanza ansioso volevo magari avere la risposta di qualche domanda che ci preoccupa di più. Nel refferto ce scritto che gli spermatozoidi sono fermi, inattivi. Cosa vuol dire? ce il rischio di essere sterili? Si cura?
Non so se qualcuno mi potrà rispondere brevemente pero vi ringrazio in anticipo e mi scuso per gli errori grammaticali. Sono straniera.
Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora in corso di infezione lo psermiogramma si può alterare provissoriamente e procuare così una sterilità, ovviamnete passata l'infezione la situazione dovrebbe migliorare. cmq è sempre consigliabile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ora sono molto più tranquilla. Ovviamente faremmo la visità dal urologo.
Volevo chiedere un' altra cosa. Quale la causa di un' infezione simile? è trasmessibile sessualmente? Vorrei solo capire se questa infezione potrei averla anch' io, chi è stato infestato, da chi?! Non che abbia tanta importanza ma giusto per togliersi qualche dubbio. E poi, una volta curata l' infezione permane una predisposizione al' infezione? Perchè il mio compagno desidera tanto un figlio.
Grazie nuovamente per la sua disponibilità.
Saluti.