E' indicativo di un' infezione

salve dott.ri,
oggi ho ritirato l'esame delle urine ed è stata riscontrata la presenza di NITRITI. E' indicativo di un' infezione?in questo periodo ho avuto una leggera cistite. A me hanno detto che la presenza di nitriti può verificarsi quando si mangia molta carne. e' vero?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
potrebbe essere varie cose: dal fatto che beve poco, alla dieta carnea, alla infezione. In assenza di altri sintomi o anormalità modifichi dieta e beva di più.