La quale si presenta sempre

Buonasera!
Sono a scriverVi per un consulto medico in quanto soffro di cistite da ormai troppi anni, la quale si presenta sempre e solo 2gg dopo aver avuto un rapporto sessuale. Ho eseguito diverse urinocolture dopo i vari episodi e solo una volta mi è stata constatata la presenza di escherichia coli, mentre tutte le altre urinocolture risultavano essere abatteriche. Ho eseguito anche un tampone vaginale, il quale è risultato negativo pure quello. L'urologo dal quale mi sono recata in passato, dopo avermi fatto diverse domande, mi ha consigliato di non prendere più la pillola e di prendere l'Acidif. Così ho fatto e son stata bene per ca. un annetto, mentre ora ho avuto ben due ricadute nel giro di poco tempo nonostante Monuril e Acidif. Tengo a precisare che non soffro di secchezza vaginale, nè di bruciori o altro durante il rapporto. Come potete ben immaginare, psicologicamente sono arrivata al limite perchè ho paura e praticamente non ho quasi più rapporti con mio marito...e ho solo 30'anni...Cosa posso fare? C'è speranza di "guarire" definitivamente?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il suo ginecologo ha mai eseguito una colposcopia ?
Molte volte lesioni infiammatorie vaginali e della cervice uterina si possono diagnosticare solo con tale esame.
Cordiali salti

Dott.Roberto Mallus