Il mio ginecologo che pensa ci sia bisogno

gentilissimi dottori io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino per questo motivo lui si e' sottoposto a spermiogramma ho gia consultato il mio ginecologo che pensa ci sia bisogno di una cura ma vorrei avere altri pareri questi sono i risultati: volume esibito 4,0 / colore biancastro/ odore s.g./ aspetto lattescente/ viscosita' nei limiti/ ph 7,8/ tempo di omogeneizz 30min/ numero di spermatozoi 4.000.000/ numero sperm mobili 38%/ grado di mobilita'II=mobilita scarsa/ INDICE DI VITALITA': nemasp.mob.dopo 2h 38%/ nemasp.mob.dopo 6h 10%/ nemasp.mob.dopo 9h 0%/ nemasp.mob.dopo 24h 0%/ SPERMOCITOGRAMMA: spermatozoi normali 75%/ spermat. anorm.-immat. 25*/ elem.spermatici diversi alcuni leucociti/ indice di fertilita 0.9
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,lo spermiogramma che ci offre si caratterizza per notevoli carenze quantitative (numero degli spermatozoi) e qualitative (motilità).Inoltre,va sottolineato come sia assolutamente inadeguato il laboratorio scelto,in quanto fa riferimento a valori e percentuali irrealistici (75 % di forme normali...) o
desueti da più di trenta anni (indice di fertilità).E' assolutamente opportuno,a mio giudizio,che il quadro clinico non sia gestito dal solo ginecologo,pronto a prescrivere terapie,mediche e chirurgiche,spesso senza aver visitato il Paziente,ma che un andrologo esperto coordini e ponga una diagnosi rigorosa per Suo marito.In fondo,da ultime informazioni,i figli si cercano e si fanno in due...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.Izzo la ringrazio per la sua veloce risposta. mi sono rivolta a questo laboratorio perche a dire era uno dei migliori nella zona e non essendo esperta... anche la maggior parte dei medici x vari esami indirizzano i propri pazienti a questo laboratorio ma vedro' di trovarne altri e di consultare di persona un andrologo. per quando riguarda il fare i figli in due questo lo so gia' infatti pensavo di essere io il problema anche se mi controllo spesso ginecologicamente,senza riscontri di problemi (qualche infezione raramente) lei pensa che anche io debba sottopormi a qualche controllo specifico? se si me ne suggerisca qualcuno.. la ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si faccia consigliare il laboratorio dall'andrologo che contatterà.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio buona giornata