Enterococcus faecalis e cistite?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Per un controllo routinario ho effettuato la spermiocultura ma prima di ricevere il risultato ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza.Lei accusava dolori alla penetrazione che poi si sono diffusi e il ginecologo ha diagnisticato una cistite.
Dopo di questo i miei risultati della spermiocultura risultavano positivi a "Enterocuccus faecalis" e "klebsiella pneumoniae".
La mia domanda è se questa mia infezione (prostatite??) possa aver causato la cistite della mia ragazza o se non sono due eventi correlabili?
lei ora prenderà l'antibiotico e anche io quello individuato dall'antibiogramma.
i nostri rapporti dovranno essere protetti finchè non saranno andati via entrambi i problemi?in caso contrario a quali rischi si va incontro?rischiamo di aggravare le cose magari con un effetto ping-pong?
e poi ancora l'enterococcus faecalis (non so la carica batterica) può essere implicato in un deficit erettile o posso stare tranquillo in questo senso?
ringrazio molto lo specialista che avrà la cortesia di rispondere e cercare di dare una risposta ai miei (non pochi) dubbi.grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una spermiocoltura serve a generare falsi positivi come in questo caqso. Impossibile che a 20 anni in buona salute abbia infezione da due batteri diversi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho effettuato la spermiocultura una seconda volta nello stesso laboratorio con lo stesso risultato. nel caso fossi falso positivo (non ho bruciore alla minzione ne altri sintomi significativi) come faccio ad accertarmene per non continuare con gli antibiotici inutilmente (levoxacin 500mg al giorno e permixon)?grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' assenza di sintomi è motivo per dire che non ha infezione,se la visita è negativa altro motivo. Faccia spermiogramma, così vediamo se ci sono globuli bianchi. E' indicazione precisa.