Febbre e infezione urinaria

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da circa un mese soffro di una strana forma di febbricola altalenante che non supera mai i 37.4 gradi;
la mia storia clinica inizia circa 3 mesi fa quando ebbi problemi gastrointestinali che il medico diagnosticò come enterite, curata con un disinfettante intestinale e fermenti lattici, nelle ultime 2 settimane ho riscontrato alcuni episodi di bruciore dopo aver urinato, e ieri ho accusato un rialzo della temperatura che ha raggiunto i 38 gradi,mal di gola e un peso retrosternale. il medico ha ipotizzato una sidrome influenzale e mi ha prescritto urinocoltura per il bruciore,
perciò mi sono chiesto se fosse possibile che un infiammazione alle vie urinarie potesse essere causa di problemi come la febbricola e malessere generale?

altra domanda..un' infiammazione alle vie urinarie causate da E.coli può estendersi ad altri organi come i reni o alle vie respiratorie? quali esami possono essere svolti per avere un quadro maggiormente completo?

la ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, penso che l'ipotesi di sindrome influenzabile sia la più accreditata, cmq faccia l'esame delle urine e se vorrà ci faccia sapere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, di seguito l'esame delle urine che è risultato negativo

URINOCOLTURA NEGATIVA

URINE Completo ( Es.Chimico Fisico)

Aspetto SUBLIMPIDO
Colore Giallo
Peso Specifico 1032 gr/L
PH 5,5
Nitriti Assenti
Proteine 20 mg/dl
Glucosio 0
Chetoni 0
Urobilinogeno 0,2
Bilirubina 0
Emoglobina 0,00

Sedimento Rari Leucociti
Alcuni Cristalli di Ossalato di Calcio

crede che dovrò fare ulteriori analisi per vedere l'effettiva origine della febricola?

la ringrazio
Saluti

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si le conviene anche eseguire un emocromo