Infezione delle vie urinarie...forse

Salve a tutti.
Ho un problema da ormai un mese e chiedo a voi come comportarmi. Cerchero' di riassumere il mio caso nel miglior modo.
Circa un mese fa sono scivolato mentre ero in montagna, nulla di grave una semplicissima sbandata. Al momento nessun problema, ma dopo pochi minuti ho sentito una fitta molto forte nella zona della milza della durata di pochi secondi. Tutto finisce li. Dopo una settimana il dolore torna in modo molto lieve...dopo altri 2/3 gg il dolore aumenta sempre di piu' sempre in quella zona. Vado dal mio medico per paura di un ernia inguinale... Il medico mi visita...mi prende a pugni i reni...mi preme l'addome...etc etc Non riscontra nulla e mi manda a casa dicendo che forse è un URETRITE.
Mi prescrive Ciproxin 500 2 al gg per 6 gg e cosi' ho fatto.Per soli 3 gg ho avuto bruciori ad urinare, ma niente sangue.
Passano 4/5 gg e mentre sono a lavoro non riesco quasi a piegarmi o a respirare per le fitte.
( descrivo il dolore che ho tutt'ora; fitte molto forti che partono dall'inguine e salgono verso il rene sx, se sto' seduto nulla- se sto sdraiato nulla- se sto eretto ho un dolore persistente lieve, e se ,mi piego,mi alzo, mi abbasso, mi chino, mi distendo completamente, tossisco, starnutisco, cammino veloce, corro, ho un fortissimo dolore sempre nel basso addome sx )
Mi portano al pronto soccorso...Mi visitano velocemente e mi fanno stick urine ed emocromocitometrico. Mi somministrano Levoxacin 500mg ev.Gli esami sono tutti negativi tranne WBC 10,25 appena sopra la norma. Mi rimandano al gg successivo per ecografia addome.
Tutta l'eco va bene per quanto valutabile per abbondante meteorismo interposto.
Mi dimettono e mi dicono di andare dal medico. Ci vado e il mio medico mi rivisita, mi preme tutto l'addome basso praticamente, sia da sdraiato che da alzato, sparlotta un po' dicendo:" boh forse una puntina di ernia...o una pubalgia...forse uno scollamento ( sinceramente nn so di cosa)...
Mi rivesto e mi parla del Toradol, poi cambia idea e mi prescrive il Mobic 1 al gg per 10 gg.
Siamo ad oggi, domani finisco il Mobic e io sto come il primo giorno.
Ora chiedo a voi...da che specialista vado ?? Un urologo?? Un fisiatra?? Che faccio?? Io reggo bene il dolore, ma è snervante.
Spero di non aver detto fesserie e di essere stato chiaro.

Perdonate il poema, ma davvero non so cosa fare.
Un ringraziamento a tutti quanti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se ha già consultato un urologo e questo ha escluso un problema renale o testicolare potrebbe essere utile a questo punto sentire in diretta anche un fisiatra oppure un ortopedico e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta cosi' immediata.
Sono andato dal mio medico per prescrivermi la visita da un urologo , che non avevo fatto, e nel rivisitarmi "tadan" ha trovato l'ernia. Effettivamente mi ero gonfiato negli ultimi giorni, ma pensavo per l'infezione.
Ora devo andare da un chirurgo per la conferma e l'eventuale operazione.
Passeranno settimane presumo, prima dell'operazione... io posso comunque vivere serenamente o non so' , c'è il pericolo che succeda qualcosa??
Grazie ancora di tutto !!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la diagnosi ora tutte le indicazioni specifiche gliele darà il chirurgo generale, non vada in ansia ed affanno inutilmente.

Un cordiale saluto.