Aiuto! cistite o candida?

Buongiorno a tutti! Tre giorni fa ho iniziato ad accusare prurito alla vagina, successivamente questo è stato accompagnato da perdite gialline maleodoranti e perdite di sangue dopo la pipì. Inizialmente ho pensato si potesse trattare di cistite, ma non sento il fortissimo bisogno di urinare. Ringrazio in anticipo per il vostro consiglio, e vorrei anche sapere, la candida e la cistite sono trasmettibili?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per una probabile cistite sarebbe utile una urinocoltura.
Magari un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale potrebbe chiarire il dubbio:candida,vaginosi batterica,trichomonas?
La vaginite micotica non è sessualmente trasmessa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI