Non ho mai sofferto di candida ne di nessuna infezione vaginale

buon giorno...non mi dilungo inutilmente con discorsi complessi.
non ho mai sofferto di candida ne di nessuna infezione vaginale. e da ieri che ho un po di prurito intimo tra le grandi labbra tra l`altro e anche un po secca.
la muia domanda e posso usare la pomata fucicort per alleviare questo prurito?
premetto che sono in grecia e ci devo restare per altre 2 settimane non posso andare in ospedale perche mi farebbero pagare.!
cosa mi consigliate
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pomata a cui fa rifermento è un cortisonico associato ad un antisettico,andrebbe bene per una infezione batterica,ma non per una micosi,vaginosi batterica o una tricomoniasi.
Potrebbe essere utile usare dei detergenti e gel lenitivi a base di echinacea,aloe e arnica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI