C andida

un mese fa dopo in concomitanza al ciclo ho avuto la candida;
l'ho curata con ovuli di ifenec,
in seguito per circa un mese ed ancora oggi sento un bruciore interno sopratutto con i rapporti;
che cosa può darmi detto bruciore e cosa possa fare???
grazie!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, nei consulti on-line non e' possibile indicare terapie in quanto richiedono una valutazione clinica diretta. Le posso dire che le infezioni da Candida andrebbero curate anche per via sistemica (compresse) ed andrebbe trattato anche il partner.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, nei consulti on-line non e' possibile indicare terapie in quanto richiedono una valutazione clinica diretta. Le posso dire che le infezioni da Candida andrebbero curate anche per via sistemica (compresse) ed andrebbe trattato anche il partner.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, nei consulti on-line non e' possibile indicare terapie in quanto richiedono una valutazione clinica diretta. Le posso dire che le infezioni da Candida andrebbero curate anche per via sistemica (compresse) ed andrebbe trattato anche il partner.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, nei consulti on-line non e' possibile indicare terapie in quanto richiedono una valutazione clinica diretta. Le posso dire che le infezioni da Candida andrebbero curate anche per via sistemica (compresse) ed andrebbe trattato anche il partner.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta;
Le volevo chiedere se quindi l'infiammazione che ho tuttora potrebbe essere un segno di una candida malcurata, visto che non avendola curata per bocca
potrei non averla debellata;
inoltre, ho consultato il medico in questi giorni e mi ha dato degli ovuli (deltavagin), Lei crede che in questo modo potrò curare l'infiammazione?
grazie
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, non posso far altro che ribadire quanto detto nella precedente risposta.
Cordiali saluti