La candida può essere sintomo di gravidanza?

buona sera a tutti, io sto provando da qualche mese ad iniziare una gravidanza, infatti ho alcuni sintomi (ma potrebbero essere solo suggestione), ora, però mi accorgo che ho contratto la candida. quest'ultima potrebbe essere "sintomo" di una gravidanza?

e in caso di risposta affermativa, posso usare Gyno canesten crema o ovuli?
meglio crema o ovuli? (in un eventuale gravidanza)

grazie mille della disponibilità!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, puo' usare la crema citata esternamente.La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora!