Pruriti vaginali

Buon giorno,
in seguito a una cura di una settimana a base di antibiotici per infezione alla ghiandola del Bartolino, mi ritrovo con un fortissimo prurito vaginale.
Non so se possa essere una conseguenza della crema antibiotica applicata alla ghiandola, o se sia causata da un altro motivo, però questo prurito non mi da sollievo.. solo un pochino appena applico in po di crema Travocort.
Questo prurito è proprio in prossimità di dove si urina..
Aspetto una vostra, come sempre, cordiale risposta.
Vi Ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, in seguito a cure antibiotiche e' possibile che si sviluppi una vulvovaginite da Candida (prurito e perdite bianche dense "a ricotta")
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio della risposta dottore, cosa mi consiglia?
io ho l'appuntamento dalla mia ginecologa il 2 settembre (ora è in ferie), ma ho anche un ritardo nelle mestruazioni, a volte anche di 10gg, dovevano arrivarmi ii 21 invece per ora nessuna traccia se non qualche perdita bianca.. qualora mi arrivassero il materiale dell'assorbente può aumentare il prurito?

Posso Aspettare la ia ginecologa e continuare ad applicare Travocort, oppure è inutile?
Nel frattempo ci sono azioni che non devo commettere, x esempio bagni in mare ecc.?

La ringrazio dott. Sergio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, puo' aspettare. La crema puo' aumentare il fastidio se si tratta di Candida.Puo' fare i bagni evitando gli ambienti caldo-umidi.
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, in seguito a cure antibiotiche e' possibile che si sviluppi una vulvovaginite da Candida (prurito e perdite bianche dense "a ricotta")
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Quindi attendo il 2 settembre senza fare niente?
non è che magari peggiora?
non c'è niente che può darmi sollievo? anche perchè il prurito non è costante, e il bruciore solo qunado urino..
oppure è il caso che mi rechi dalla mia dotteoressa di base, come per l'infiammazione della ghiandola del bartolino( non ancora sgonfiata del tutto) ?

La Ringrazio
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, la valutazione del medico curante e' importante (chieda una lavanda esterna per eventuale vulvovaginite da Candida).
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,
proprio domani volevo recarmi dalla mia dottoressa, ma mi è arrivato il ciclo mestrauele, quindi non sarebbe in grado di effettuare una visita e prescrivermi qualcosa qualora fosse candida giusto?
l'unica cosa da fare è attendere la fine del ciclo e sopportare il prurito, lei cosa mi consiglia?
E' molto gentile e disponibile dott. Sergio.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualche lavanda esterna e' possibile farla.
Saluti