Candidosi vaginale

salve ho avuto fin da piccola,ora ho 17 anni,bruciori vaginali dovuti a candida albicans possilile dovuta ai numerosi antibiotici presi per le tonsille per anni e anni senza fermenti lattici....ora da 2 anni ho smesso gli antibiotici sono andtaat da un ginecoloco che l contrario di altri che mi prescrivevano creme e ovuli vaginali a casaccio mi ha detto di insesitere con diflucan 100 per 7 gg quando avessi avuto delle ricadute di candida che potevo ormai riconoscere senza tampone...bruciore e arrossamenti terribili...in piu saginil gel per le mucosi veginali e per idratare se si dicecosi...tutto al 2 giro di diflucan è passato ovviamente devo stere attenta a jean stretti che irritano o a giri in bici troopo lunghi...ho si dei bruciori ma sono normali o almeno io li considero cosi...solo aumentano all'arrivo del ciclo e di perdite a meta' mese....come mai?io non faccio tamponi da tempo....poichè riconoscocosi le situazioni dicandida...ma mi devo preoccupare anche se sto bene?inoltre appena sento un bruciore o vado di corpo e poi sto bene oppure è il campanello d'allarme che preannuncia le mestruazioni di li a 3 o 4 giorni..
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se il suo quesito e' se si deve preoccupare stando bene, la risposta e' no. Esegua annualmente un pap-test come screenig.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"