Una lieve candidosi

Salve,
ho 19 anni ed ho appena fatto per la prima volta il pup test. Mi è stata riscontrata una lieve candidosi. Due anni fa avevo avuto pruriti intensi durante l'estate che avevo curato con del Pevaryl in polvere consigliatomi da mia madre. Fino a qualche giorno fa, nonostante l'esito del pup test, non avevo avuto alcun fastidio (prurito,..) se non delle perdite limitate di un "liquido" biancastro, ma oggi, dopo qualche lavaggio esterno con del bicarbonato e l'utilizzo del Pevaryl in polvere, ho avvertito sensazioni piuttosto intense di bruciore. Potrebbe essere una reazione al Pevaryl o al bicarbonato? La madre medico di una mia amica mi ha consigliato di sospendere tutto se non ho mai avuto fastidi intensi...
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il prurito potrebbe avere altre cause è difficile stabilirlo.
Il PAP-test non diagnostica le infezioni,ma è utile per la prevenzione del carcinoma del collo uterino.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI