Dolore dopo 8 giorni di frenuloplastica

Sono stato operato 8 giorni fa di frenuloplastica. Mi hanno detto di eseguire medicazione 2 volte al giorno con il betadine.Dopo 4 giorni dall intervento mi sono recato per la medicazione in ambulatorio e il medico vedendo la ferita (che credo sia normale mi dava ancora fastidio) mi ha detto di sospendere il betadine e di procedere con lavaggi. Ora dopo 4 giorni di lavaggi la ferita mi fa piu male dei primi 4 giorni post operatori e i punti sono ancora presenti...i lavaggi li faccio prevalentemente 2 volte al giorno con sapone intimo (dato dalla farmacia anche per lavaggi di candida quindi credo totalmente neutro) e dopo aver urinato.
I punti sono ancora presenti e mi capita che dopo aver urinato vedo nella carta igienica una piccola macchietta color rosso come se ci fosse ancora una piccola ferita rispettivamente all altezza dell attaccatura.
Vi chiedo consiglio perche alla medicazione i medici mi dissere di lavare e che non sarei piu tornato per altre medicazioni o visite perche il decorso era finito.
Ora sono pieno di dubbi riguardo a quel misero sangue che vedo: devo procedere con betadine ancora un po affinche la ferita si rimargini completamente?
I punti dovrebbero cadere circa dopo una 20 di gorni piu o meno (cosa appresa da questo forum perche i medici non me l avevano detto)quando dovrei preoocuparmi se vedo ancora i punti e il dolore non cessa?
distinti saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cao utente non si preoccupi e segua in consigli dl suo medico di fiducia, per una normale ripresa deve attendere una trentina di giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta cosi veloce.
Siete veramente molto professionali.
Se mi consente vorrei un piccolo chiarimento sui punti "riassolvibili".
Ma mi cadranno da soli o pian piano si dovranno riassorbire??
Perchè la dottoressa dell ospedale (quindi non mio medico di fiducia) non mi ha detto niente a riguardo.
Ancora grazie di tutto.
[#3]
dopo
Utente
egregio dottere avrei un ultima domanda e spero mi possa rispondere il prima possibile..
Ma il glande devo scoprirlo per facilitare la guarigione o potrebbe peggiorare la cicatrizzazione??
Perche di questo non ne parla nessuno...