Frenuloplastica peniena

Buonasera, anzi, vista l'ora Buonanotte; vorrei togliermi una curiosità: martedì mi sono operato al pene perchè secondo l'urologo avevo il frenulo corto, l'operazione per quanto mi riguarda è andata benissimo per ora non ho sentito dolore ( è normale?) e sembra procedere tutto per il meglio,
Però oggi mi sono messo a spulciare il foglio che mi hanno consegnato dopo l'intervento e c'è una piccola cosa che non capisco
Praticamente c'è scritto:
Descrizione intervento
Frenuloplastica peniena
Diagnosi
605- prepuzio esuberante e fimosi
ICD9-CM
6491- frenulotomia peniena

sinceramente non capisco cosa vogliono dire la diagnosi e il ICD9-CM..
il chirurgo ha riscontrato il prepuzio esuberante e fimosi?

immagino che ogni ospedale abbia questi fogli organizzati in modo diverso, però vi ho chiesto consiglio ugualmente perchè sinceramente sono un pò "disorientato" tenendo conto che l'urologo lo rivedrò l'1 luglio e potrò chiedergli chiarimenti solo in quell'occhiasione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per Sua stessa ammissione,tutto procede per il meglio...Le lettere ed i numeri si riferiscono a codici interni dell'Ospedale.Attenda con fiducia il prossimo controllo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta dottore, vorrei chiedervi un altra cosa, questa sera, mentre ero a lavarmi la zona ho scoperto che un punto (il primo punto partendo dall'alto) si è slacciato: il nodino si è sciolto ed è rimasto solo il filino che mi trapassa lasciando intravedere un piccolo buchino, che sembra essere la ferita leggermente aperta.
che devo fare? lascio tutto così fino alla prossima visita di controllo che è il 1 luglio?

PS tengo a precisare che comunque non mi porta alcun fastidio, anche se dove il punto si è slegato "l'incisione" sembra aperta comunque non fa male e non esce sangue.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
le consiglierei di farsi vedere dal chirurgo che ha eseguito l'intervento o in alternativa lo contatti.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog