Erezione post-operazione frenuloplastica e desensibilazzione

salve io ho 25 anni e mi sono sottoposto a metà giugno a un operazione di frenuloplastica e desensibilazzione. Dopo un mese sono stato controllato e il medico mi ha detto che i punti si son tolti correttamente. In un primo periodo ho però notato un numero inferiore di erezioni rispetto alla situazione preoperazione. Ma il problema si è mostrato quando a metà luglio una ragazza mi stava masturbando con una violenza tale da spezzare in parte il frenulo ipotizzo io ancora fragile e non permettere piu la mia erezione in quella sera. Successivamente masturbandomi mi sono accorto che oltre ad esser emeno frequenti le erzioni comportano un indurimento inferiore rispetto al preoperazione. é' solo una questione mentale? o è normale un decorso simile? o ci sono altre risposte?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive sembra essere il suo un problema causato da un forte "impatto psicologico" negativo.

Comunque con calma e senza furie risenta anche il suo urologo od andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho letto l'articolo ma non credo riguardi il mio problema. Io prima dell'operazione non ho mai avuto di questi problemi anzi semmai il contrario un numero di erezioni elevato. quindi chiedevo se l'operazione o eventuali problemi successivi all'operazione possono dannegiare le erezioni per numero o rigidità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto: "da quello che ci scrive sembra essere il suo un problema causato da un forte "impatto psicologico", emotivo negativo infatti l'intervento da lei subito non si associa in modo diretto ad un problema erettivo."