Accoppiata circoncisione-frenuloplastica

Salve Dottori,alcune settimane fa' ho fatto una visita urologica perché affetto da fimosi.Il dottore mi ha fissato l'intervento dicendo che le cose da fare sono 2:Circoncisione + Frenuloplastica.Da non esperto non ho fatto domande.Poi informandomi sul web,ho letto dei diversi tipi di circoncisione(totale,parziale ecc.).Ora dato che il dottore m ha proposto questi 2 interventi,tendo a pensare che voglia farmi una Circoncisione Parziale.Esatto?La mia domanda è questa:Non sarebbe meglio fare direttamente la Totale con il conseguente miglior risultato estetico e minor tempo di esecuzione?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Durante l'intervento di circoncisione se è presente un frenulo corto si esegue una frenuloplastica (o frenulotomia). Se il tuo urologo eseguirà una circoncisione più o meno ampia dipende dall'estensione dell'anello stenotico e da quanto prepuzio "buono", cioè non stenotico hai.
Cumunque ricorda che il tuo urologo cercherà di fare l'intervento migliore per il tuo caso di fimosi. Fidati!

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo